Servizi:                                     

  • controllo visivo/esame optometrico

  • contattologia

  • laboratorio montaggio interno

  • controllo a domicilio

 Controllo visivo

La valutazione, la misurazione e la compensazione del sistema visivo costituiscono il concetto globale dell'ESAME REFRATTIVO OPTOMETRICO, comunemente noto come “Controllo Visivo”.

Per l'esame refrattivo optometrico ci si avvale di metodi oggettivi, che non richiedono la diretta collaborazione dell'esaminato, e di metodi soggettivi, che invece richiedono la partecipazione attiva individuale. L'optometria è un’attività professionale, non medica, che ha come obiettivo la quantificazione e compensazione del vizio refrattivo e il miglioramento delle funzioni visive personali avvalendosi di tecniche non mediche. Rappresenta le fondamenta della contattologia moderna e dell'ipovisione.

 

Il fine dell'esame optometrico è una compensazione ottica di qualità, che consente una buona visione, senza affaticamenti, confortevole e tollerabile. Deve soddisfare le esigenze del cliente stesso.

Contattologia

Le lenti a contatto sono un'ottima soluzione sia per comodità sia per la soluzione di qualsiasi difetto visivo.
Occorre precisare che non esiste una lente a contatto ideale per qualsiasi soggetto, poiché gli occhi non sono tutti uguali; ogni occhio, infatti, differisce da un altro, non solo per l'entità del difetto visivo, ma diverse sono anche le curvature della cornea, la composizione del film lacrimale, la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dello stesso.
È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per potere e forma, ma anche come materiale, in modo che l'utilizzatore possa godere del massimo comfort.

Per poter portare adeguatamente e con soddisfazione le lenti a contatto, sono necessari:

  • anamnesi accurata per l'individuazione delle esigenze fisiologiche e di vita quotidiana del portatore;
  • individuazione del tipo di lente che si ritiene più adatta;
  • prova della lente e controllo dopo alcune ore di utilizzo;
  • istruzione del portatore circa l'inserimento e la rimozione delle lenti e sulla loro manutenzione;
  • controlli da effettuarsi almeno due volte all'anno.

La tecnologia odierna offre una gamma amplissima di lenti a contatto che si differenziano per geometria, materiale, tempo di utilizzo. Solo dei professionisti seri e preparati possono condurre l'utilizzatore nella condizione ideale.

Qualora abbiate deciso di utilizzare le lenti a contatto, è possibile fissare un appuntamento presso il nostro centro per avere informazioni circa:

  • l'uso e la manutenzione di questo supporto visivo
  • la scelta del tipo di lente a contatto più idonea alle esigenze personali
  • pianificazione di controlli nel tempo

Lo staff è specializzato nella topografia corneale computerizzata, ovvero uno dei principali strumenti per l'applicazione delle lenti a contatto e nella mappa corneale che consente di verificare la curvatura della cornea attraverso supporti informatici. Tale mappa mostra i difetti e le distorsioni della superficie corneale.

Laboratorio montaggio interno

E' possibile richiedere montaggi degli occhiali e delle lenti (anche di personalizzati o urgenti) e migliorare l'estetica di tali supporti visivi grazie all'uso di macchinari tecnologici che ottimizzano l'aspetto delle lenti più spesse.

Gli ottici GreenVision assemblano gli occhiali su misura nei loro laboratori di montaggio interni.

Grazie al servizio di telebisellatura e al software GreenVision Online le lenti arrivano presagomate direttamente dal fornitore, pronte per essere montate sugli occhiali.

I vantaggi: Laboratorio Montaggio
1. precisione del montaggio;
2. velocità nella consegna;
3. massima diminuzione degli spessori nelle lenti positive;
4. ottimale lucidatura del bordo e pulizia del canale Nylor.

Per fare in modo di garantire sempre un efficace comfort visivo, i Centri Ottici GreenVision eseguono molteplici controlli sull’occhiale da vista “su misura” prima di consegnarlo al cliente, seguendo l’applicazione della norma ISO 13485, la certificazione di qualità riferita ai dispositivi medici.

Controllo a domicilio

Verremo su appuntamento a Domicilio con uno strumento portatile per MISURAZIONE VISTA/Cassetta di PROVA. Troveremo la correzione giusta per le tue esigenze. Gli occhiali saranno recapitati a casa o dove preferisci. 

Il servizio è completamente gratuito.

Contatti

Per informazioni e contatti:

tel: 062187482 - 062594579

Orari: 9:00 -13:00 e 16:00 - 20:00. Chiuso Lunedì mattina

e-mail: ottica.grande@greenvision.it

Ottica Grande - P. IVA 07865990589. Powered by ElaMedia Group